Review #1: Crema notte anti-aging NONIQUE - Luxurious

by - 18:33:00

Ciao BioUniche (o Bioniche X°D) sono contentisssssssssssssima di inaugurare la sezione Collaborazioni....e anche quella Review (in periodo esami purtroppo devo accantonare il mio blog se no non concludo più niente e sto sempre attaccata al pc!!) Ho così chiesto aiuto a mia zia che si è dimostrata super entusiasta per scrivere questo post; in questo modo ho la possibilità di spaziare maggiormente sugli argomenti virando anche verso una cosmetica per pelli più delicate, secche, anti-age (insomma tutte quelle che non sono miste/grasse come la mia -.-") basandomi però su esperienze personali a me vicine.
Ecco mi sono già dilungata troppo, cedo la parola.....a presto ;)

***

Ciao a tutti! Oggi vi voglio parlare della crema notte della linea anti­aging di NONIQUE-Luxurious. NONIQUE è una ditta tedesca che ho scoperto in uno dei miei ultimi ordini Eco-Bio: devo essere sincera, l'ho scelta un po' a caso, sono stata colpita dal packaging e, lo confesso, dal prezzo contenuto! A partire da Lavera, la prima azienda cosmetica Eco-Bio che ho conosciuto, ho notato che le case tedesche hanno un ottimo rapporto qualità­/prezzo, cosa non da poco!! (qualità molto fuorviante per chi ha la tentazione facile eheh)

Linea anti-aging
credits: web

*La Casa Cosmetica
Tutti i prodotti NONIQUE hanno una formulazione vegana, sono privi di paraffina, oli minerali, PEGs, parabeni e siliconi; l'ingrediente comune e cardine è il frutto del Noni, una pianta caraibica.

La mia prima scelta  è stata così la crema notte della linea anti-aging Luxurious nell'unico formato da 50ml: premetto, mi sto avvicinando ai quarant' anni e già da un po' di tempo ho cominciato a scegliere per la notte delle creme più ricche di quelle che uso abitualmente, che ristabiliscano l'equilibrio naturale nelle fasi di recupero durante la notte e apportino un'idratazione ottimale favorendo la rigenerazione cellulare.
Così viene presentata sul sito ufficiale (passatemi la traduzione non parlo tedesco): "La nostra ricca formulazione cosmetica naturale della frutta Noni, Aloe vera, olio di Melograno, olio di Argan e olio di semi di broccoli è stato appositamente studiato per lenire la pelle esigente. Sostiene l'equilibrio naturale in fase di recupero e prevede un'idratazione ottimale e una rigenerazione significativa della pelle durante la notte".
.....ma a noi la sentenza...

*Formulazione e attivi principali
La formula è a base di frutti della pianta del Noni (riduce i segni dell'invecchiamento), Aloe vera (dalle proprietà idratanti, anti-infiammatorie, protettive e curative, ideale per le pelli secche, mature e sensibili), bacche di Acai (svolgono un'azione rivitalizzante per le cellule e proteggono contro lo stress ambientale grazie alle sue elevate proprietà antiossidanti), e Melograno (supporta la rigenerazione cutanea e protegge contro la perdita di idratazione). Il tutto proviene rigorosamente da zone di coltivazione biologica certificata. Sto usando questa crema da un paio di mesi: la consistenza è setosa, si assorbe facilmente e il profumo è molto gradevole.

*Risultati
Mi sto trovando bene, l'unica pecca è che forse la crema risulta un po' troppo ricca per la mia pelle, che è tendenzialmente mista e quindi risulta un po' unta!
Inconveniente del tutto accettabile dopotutto, la notte la mia pelle può non essere perfettamente mat ed al mattino è bella morbida e idratata! La sensazione non appena la si spalma però non è di pesantezza, bensì di comfort, come se la pelle si facesse una bella bevuta ristoratrice, grazie alla formulazione ricca!

credits: www.bioeco-shop.it
Qui di seguito l'INCI con tutti gli ingredienti:
Aqua, Caprylic/Capric Triglyceride, Glycerin, Sesamum Indicum Seed (Bio Sesamoel) Oil*, Argania Spinosa Kernel (Bio Arganoel) Oil*, Glyceryl Stearate Citrate, Butyrospermum Parkii (Bio Sheabutter) Butter*, Glyceryl Stearate, Prunus Amygdalus Dulcis (Bio Mandeloel) Bio*, Cetearyl Alcohol, Simmondsia Chinensis Seed (Bio Jojobaoel) Oil*, Punica Granatum Seed (Bio Granatapfeloel) Oil*, Brassica Oleracea Italica Seed (Bio Broccolioel) Oil, Aloe Barbadensis Leaf Juice (Bio Aloe Vera) Powder*, Morinda Citrifolia Fruit (Bio Noni Frucht) Extract*, Helianthus Annuus Seed Oil*, Squalane, Xanthan Gum, Tocopherol, Lactic Acid, Parfum**, Limonene**, Linalool**, Potassium Sorbate***, Sodium Benzoate***.

*da agricolutra biologica
**da oli essenziali naturali
***conservante naturale

Ho un' ottima opinione di questa crema e grazie a questo prodotto NONIQUE si è presentata molto bene. Sono infatti ansiosa di provare quanto prima qualche altro prodotto di questa ditta!

Ciao a tutti! A presto!!
S.

You May Also Like

0 commenti

What's up??!?

"Devi essere ben convinta di quello che hai deciso di fare. Si tratta infatti di ritrovare in te, come ti ho detto il nucleo essenziale della tua femminilità, quella parte nascosta in alcune donne che, se viene risvegliata, permette di acquisire dei poteri magici. Quella forza naturale che tu dovresti possedere nel profondo di te stessa e che è simile a quella forza dalla quale hanno origine tutte le manifestazioni femminili di ogni tempo passato, presente o futuro."
Ada d'Ariès
La danza delle anime luminose