BLOGGER SWITCH - Ricetta HomeMade di uno scrub corpo al caffè

by - 09:00:00

Carissime sto per presentarvi un'altra puntata del Blogger Switch, collaborazioni, o meglio condivisioni,  tra blogger per scambiarsi idee e animare un pochettino il nostro piccolo spazio personale. Oggi vi presento un blog che a me piace tantissimissimo, si chiama L'Erbario Segreto e chi scrive è una ragazza super creativa. Ogni giorno propone tantissimi lavoretti rigorosamente homemade di qualsiasi genere: dal beauty, alla cucina, alla sartoria...insomma vi apre le porte al mondo dell'autoproduzione. eh si perchè lei ha molto a cuore l'ecologia e il riciclo, quindi non posso che appoggiarla in pieno nella sua attività. Ebbene, per Natale abbiamo pensato a questo scambio in materia più cosmetica: entrambe abbiamo formulato due ricette per il corpo mettendoci però ognuna la propria firma. Io ho scelto uno spignatto molto semplice con ingredienti nutritivi mirati alla stagione fredda, lei invece, utilizzando comunque pochi ingredienti e facilmente reperibili, vi propone uno scrub corpo degno di un prodotto comprato: esiti diversi ma un'idea comune, la soluzione migliore sta nella semplicità. Tutto ciò che vi serve per ricrearla lo troverete nella vostra dispensa della cucina..quindi..bando alle ciance.. 


***

INGREDIENTI: 
*1 cucchiaio di caffè
*1 di zucchero di canna
*1 cucchiaio e mezzo di olio di mandorle dolci

PROCEDIMENTO:

Mescolare tutti gli ingredienti fino ad ottenere un composto omogeneo e conservare in un barattolino a chiusura ermetica. 


MODO D'USO:

Come ben sapete, lo scrub va applicato sempre sulla pelle bagnata (sulla pelle asciutta potrebbe essere troppo aggressivo) e va massaggiato per qualche minuto con movimenti circolari dalla periferia del corpo al cuore per aiutare la micro-circolazione ad attivarsi.

Il caffè, se applicato localmente, ha proprietà drenanti e depurative, l'olio di mandorle dolci invece è emolliente e nutriente, lo zucchero di canna grezzo è granuloso e dunque è un ottimo ingrediente per creare uno scrub homemade.

Direi che questa ricettina potrebbe diventare anche un ottimo regalo da fare alle amiche, alle zie, alla mamma per Natale (capita proprio a fagiuolo)...basta inserirlo in un bel vasettino di vetro, creargli una bella etichetta con nome, ingredienti, data di produzione e modalità d'uso e incollarla sul coperchio. A tal proposito infatti la nostra amica de L'Erbario Segreto non si è fatta cogliere impreparata, ha creato per noi delle bellissime etichette da stampare su carta, ritagliarle e con un po' di colla stick incollarle sul nostro barattolino da regalare...
Eccovi il link dovete potete scaricare le etichette gratuitamente:
https://www.dropbox.com/s/4xgdqfvoma7ibzq/coffee%20body-scrub.pdf?dl=0


***

Io adoro queste cose, mamma mia!! *_* starei in casa tutto il giorno solo per crearne mille...con le loro etichette poi.....che ne dite vi piace?? Io penso proprio che durante le vacanze di Natale questa ricettina la proverò: è da molto che sento parlare dell'uso del caffè negli scrub corpo. Non posso che ringraziare infinitamente L'Erbario Segreto per questo bellissimo scambio di idee e creatività e invitare a paciugare un pochettino anche voi ^_^

A presto
A...





Note: Immagini di Leah Bergman & marieclaire.com e beautybaronline.com – Le immagini sono esclusivamente a scopo illustrativo e appartengono agli autori ivi citati.

You May Also Like

2 commenti

  1. Bellissima idea, mi piace molto il profumo di caffè, specialmente nel periodo festivo. :-) Lo proverò sicuramente, è uno spignatto fattibile anche per chi come me è alle prime armi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io non vedo l'ora di provarlo, è da molto che sento parlare di questi scrub al caffè..e penso proprio che approfitterò delle vacanze di Natale per spignattare ^_^

      Elimina

What's up??!?

"Devi essere ben convinta di quello che hai deciso di fare. Si tratta infatti di ritrovare in te, come ti ho detto il nucleo essenziale della tua femminilità, quella parte nascosta in alcune donne che, se viene risvegliata, permette di acquisire dei poteri magici. Quella forza naturale che tu dovresti possedere nel profondo di te stessa e che è simile a quella forza dalla quale hanno origine tutte le manifestazioni femminili di ogni tempo passato, presente o futuro."
Ada d'Ariès
La danza delle anime luminose