REVIEW| Detergente viso Fresh Skin WASCHGEL - NEOBIO natural cosmetics | Il Bosco di Anthea

by - 17:50:00


Da quanto che non vi scrivo una review vero? ;) Rimedio subito con un prodotto che già dai primi utilizzi ha fatto breccia nel mio core: il detergente viso Fresh Skin WASHGEL per tutti i tipi di pelle di neobio natural cosmetics.

Come sempre un focus sulla casa cosmetica, stavolta di provenienza germanica, l'idea principale che sta dietro la produzione dei prodotti Neobio è quella di utilizzare la forza della natura in un modo rispettoso e responsabile per creare grandi prodotti di qualità a prezzi accessibili. Inoltre basa la propria filosofia su 7 principi che vi elenco così come sono spiegati sul loro sito:

1.Pongono un grande valore all'utilizzo di materie prime provenienti da coltivazioni biologiche, controllate e di crescita spontanea.

2.Godono di una lunga esperienza, al fine di trovare i migliori principi attiv per i loro prodotti.

3.Tutti i prodotti Neobio soddisfano tutti gli standard NATRUE, quindi rispettano le normative e le esigenze severe di una cosmetica naturale certificata.

4.Fanno in modo che tutti i loro processi operativi lavorino in modo sostenibile e rispettoso dell'ambiente. Per loro è naturale agire sempre in modo responsabile nei confronti dell'ambiente.

5.Come membri del Logocos Naturkosmetik AG rifiutano naturalmente ogni tipo di sperimentazione animale. Si attivano per metodi di sperimentazione alternativi in ​​tutto il mondo.

6.Ove possibile creano prodotti vegan.

7.Puntano alla bellezza sia interna che esterna: cercano infatti di ridurre al minimo i rifiuti di imballaggio per tutti i loro prodotti.

Abbiamo quindi davanti a noi un prodotto molto valido sia come concept che come qualità, per non parlare del prezzo veramente basso per il lavoro che svolge: appena 3.20 euro sugli e-commerce per 100 ml di prodotto.
E' certificato NATRUE, è vegan, gluten free e lactose free ed ha un PAO di 6 mesi, cosa che mi sento di sfatare perchè l'ho utilizzato per molto più tempo, almeno 10 mesi, e la sua azione non è mai venuta meno, così come il suo aspetto, il suo odore e la sua consistenza.
Viene presentato così:

"Il Gel Detergente viso purificante Fresh Skin Neobio è un gel detergente ecobio per il viso, dedicato alle pelli miste, grasse e con imperfezioni (pelle impura).
È un gel fresco, grazie alla presenza di Menta Piperita e Sale Marino, che lascia la pelle perfettamente pulita, purifica, pulisce i pori efficacemente ma con dolcezza.
La pelle perfettamente pulita e purificata, appare così fresca e luminosa, pronta a ricevere i trattamenti successivi."
Non mi sento di obiettare nulla di ciò che viene detto su di lui perchè è proprio vero: delicatissimo, sia come azione che come profumo, ma allo stesso momento preciso e profondo nella sua azione.
Io lo utilizzavo la mattina sul viso lavato la sera precedente col detergente di Jonzac che vi ho recensito QUI e devo dire che mi sono trovata veramente veramente bene.
Pelle detersa ma non irritata, fresca e luminosa, mi preparava il viso prima dell'applicazione della crema giorno e del make-up. Ma il motivo per cui non smetterò mai di tesserne le lodi è la sua incredibile capacità nel chiudere i pori dilatati -straWOW *_* - io non ho mai trovato un prodotto per la skin-care che fosse in grado di farmi T-O-T-A-L-M-E-N-T-E sparire i pori dilatati dagli zigomi, eccetto la spugna Konjac all'argilla verde. Anzi, secondo me è addirittura meglio. Purtroppo l'ho terminato da una settimana ed ahimè la differenza si nota. Indi per cui è entrato a far parte dei miei MUST HAVE per la mia skin-care futura e non appena mi capita l'occasione devo assolutamente ricomprarlo. Purtroppo io l'ho trovato in vendita solo online, la bioprofumeria della mia città non tiene questo marchio, quindi devo ingegnarmi e trovare una soluzione al più presto ;)

Analizziamo quindi l'inci per capire meglio questa sua capacità miracolosa di chiudere i pori della pelle:

INCI
Aqua (Water), Lauryl Glucoside, Sodium Coco-Sulfate, Glycerin, Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Betaine, Mentha Piperita (Peppermint) Leaf Extract*, Maris Sal (Sea Salt), Citric Acid, Lactic Acid, PCA Ethyl Cocoyl Arginate, Potassium Sorbate, Parfum (Fragrance)**, Geraniol**, Linalool**, Citronellol**                                                                                                                                             

Conservato con Potassium Sorbate 
*da agricoltura biologica certificata
**da oli essenziali naturali

Come potete notare l'inci è impeccabile: tensioattivi e conservante hanno tutti bollino verde, se non doppio, e gli estratti attivi, benchè pochi considerando sia un prodotto a risciacquo e anche ad un prezzo modestissimo, sono mirati e comunque ottimi; troviamo l'Aloe, ottima per le pelli miste-grasse poichè idrata senza ingrassare e appesantire, la Menta Piperita e il Sale marino che senza dubbio svolgono quella portentosissima azione rinfrescante e di chiusura dei pori.

Io l'ho sempre applicato sul viso con le mani -una nocciola di prodotto va più che bene- si presenta come un gel trasparentissimo che fa pocherrima schiuma, svolgendo però ugualmente la sua azione -ricordatevi che l'assenza di schiuma non implica poco lavaggio- nell'ultimo periodo però, dopo averlo provato con quella spazzolina per il viso che vedete nella foto principale, ho scoperto che fa molta più schiuma, il che mi fa pensare che in questo modo si potrebbe utilizzare ancora meno prodotto.

Purtroppo non svolge azione struccante, deterge sì, ma non rimuove perfettamente il make-up, soprattutto il mascara, per questo vi consiglio di utilizzarlo al mattino quando siete struccate dalla sera prima oppure dopo l'utilizzo di un prodotto struccante che è in grado di rimuovere gran parte del trucco. Io utilizzo un bifasico e quel poco che rimane il detergente Neobio lo rimuove senza problemi.

Devo quindi ritenermi più che soddisfatta per l'acquisto di questo prodotto: ottimo rapporto qualità/prezzo e perfetta performance su una pelle mista e capricciosa. Mi riserbo di non consigliarlo alle pelli più delicate e secche perchè potrebbe forse essere un pochettino aggressivo, ma purtroppo non vi posso dare un'opinione al riguardo :)

Vorrei provare altri prodotti di questo brand per scoprire se sono tutti all'altezza del loro cugino detergente, ho già in "dispensa" lo shampoo alla caffeina, che ben presto proverò. E voi? Vi ho fatto fare una nuova scoperta? O lo conoscevate già sono io che sono scesa dal pero solo ora? -LOL-
Fatemi sapere che sono curiosa...

A presto...


You May Also Like

0 commenti

What's up??!?

"Devi essere ben convinta di quello che hai deciso di fare. Si tratta infatti di ritrovare in te, come ti ho detto il nucleo essenziale della tua femminilità, quella parte nascosta in alcune donne che, se viene risvegliata, permette di acquisire dei poteri magici. Quella forza naturale che tu dovresti possedere nel profondo di te stessa e che è simile a quella forza dalla quale hanno origine tutte le manifestazioni femminili di ogni tempo passato, presente o futuro."
Ada d'Ariès
La danza delle anime luminose