Bellezze al bagno ° SPRAY PROTETTIVO PER CAPELLI CONTRO SOLE E SALSEDINE ° by Il Bosco di Anthea

by - 23:35:00


Chi vuole spegnere il pc seduta stante e andare a vivere a Bora Bora alzi la mano, perchè io sto per partire e non tornare piùùùùùùùùùù......

Tornando sulla terra e ai doveri dei comuni mortali sono qui finalmente a proporvi una ricettina semplicissima dedicata a tutte le pulzelle che andranno ammmmmare questo weekend (o anche dopo s'intende), e che magari non vogliono investire troppi cash in un prodotto da utilizzare per un periodo limitato di tempo, o, ANCORA MEGLIO, non vogliono spruzzare sulle belle e folte chiome prodotti schifosamente dannosi a noi e al nostro Pianeta. Eh sì perchè questa ricetta l'ho pensata quando, dopo una ricerca approfondita, non ho trovato un prodotto valido e con un rapporto qualità/prezzo equo, per uno spray protettivo per capelli da utilizzare al mare. Inoltre, settimana scorsa, una mia carissima amica a cui mando tantissimi 💜💜💜💜💜 e una pernacchia (sono stata brava) perchè va tutti, o quasi, i giorni al mare, mi ha chiesto una ricettina per uno spray protettivo e ristrutturante per i capelli esposti al sole e seccati dalla salsedine.

E quindi...rullo di tamburi.....eccovi la ricetta per lo SPRAY PROTETTIVO PER CAPELLI CONTRO SOLE E SALSEDINE A PROVA DI TRITONE....così tutti i boyZ non potranno resistervi con le chiome morbide e lucide che avrete ;) swissssshhhhhh.....
Dopo essermi ricomposta (stasera sono rinco, sarà la stanchezza..sarà il caldo...sarà la vecchiaia..) vi scrivo due ricette, una easy, che può preparare chiunque con ingredienti reperibili in dispensa o al più nei supermercati, e una più hard, per quelle più spignattine che hanno in saccoccia qualche attivo più ricercato. La ricetta easy non contiene conservanti, quindi bisogna conservarla in frigorifero per massimo una settimana, l'altra invece potete tranquillamente portarla con voi senza problemi finchè freddo non sopraggiunge e così anche le nostre giornate al mare.




INGREDIENTI VERSIONE EASY
° infuso di Camomilla 65 g --> lenitiva e riflessante
° olio di Riso 10 g --> nutriente e idratante, è ricco di tocoferolo che combatte i radicali liberi causati dal sole
° olio di Cocco 15 g --> protettivo e rigenerante
° olio di Girasole 10 g --> restituisce morbidezza e lucentezza ai capelli
° un rametto di Rosmarino --> lucidante e rinfrescante

INGREDIENTI VERSIONE HARD
° infuso di Camomilla 65 g --> lenitiva e riflessante
° olio di Riso 6 g --> nutriente e idratante, è ricco di tocoferolo che combatte i radicali liberi causati dal sole
° olio di Cocco 10 g --> protettivo e rigenerante
° olio di Girasole 5 g --> restituisce morbidezza e lucentezza ai capelli
° Pantenolo 2 g --> superidratante
° Tocoferolo 2 g --> antiossidante biologico esercita funzione protettiva da stress ossidativi causati dal sole
° gel d'Aloe vera 8 g --> lenitiva e idratante
° proteine del Grano 2 g --> rinforzano e donano volume ai capelli, rendendoli lisci e brillanti
° O.E. di Rosmarino o Limone 7 gtt --> donano lucentezza ai capelli (e li profumano)
° un rametto di Rosmarino --> lucidante e rinfrescante
° Conservante 0.6 g

PROCEDIMENTO
Miscelare tutti gli ingredienti oleosi, dopodichè aggiungervi l'infuso di Camomilla, mischiare bene e velocemente in modo che le due fasi si mescolino tra l'oro.

!!! Per la versione HARD: aggiungervi il conservante e mescolare.

Mescolare ancora energeticamente e travasare, prima che le due fasi si separino, in un boccettino (possibilmente in vetro scuro) dotato di tappo spray. Prima di chiudere ricordatevi di inserire il rametto di Rosmarino :-)

Le due fasi tenderanno a separarsi (è normale, è un prodotto bifasico quindi acqua e olio non si mescolano), prima di spruzzare il prodotto sulle lunghezze ricordatevi di SHAKERARE per bene!!

Spruzzate poco prodotto alla volta e calibrate la quantità giusta per il vostro tipo di capelli, ok che sono secchi e disidratati al mare, ma se spruzzate copiosamente poi rischiate di avere la testa d'anguilla anzichè una bella chioma da sirena - LOL -

Se lo provate fatemi sapere che sono molto curiosa di vedere le vostre chiome selvagge a prova di Tritone, io l'ho utilizzato l'anno scorso e dosato il giusto senza eccedere sui miei simpatici capelli normali/grassi devo dire che non ne ho risentito in termini di secchezze e lucentezza --> TOP!!

Ci vediamo in laguna Sirene mie....



A presto ❤











You May Also Like

3 commenti

  1. Grazie ^_^ Molto gentile, passo volentieri a sbirciare il tuo blog ;)

    RispondiElimina
  2. Ciao! Molto interessante questa ricetta per capelli, devo provarla assolutamente visto che i vari prodotti che uso ultimamente non stanno dando grandi risultati ;)
    Ti seguo con molto piacere, se ti va passa anche da me :)

    https://shabrysbeautylook.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io la utilizzo solamente quando vado al mare perchè per i miei capelli tendenti al grasso risulterebbe troppo nutriente da usare tutti i giorni. Ma per i capelli secchi, crespi o colorati chimicamente lo consiglio tantissimo. Volo a sbirciare il tuo blog moooolto volentieri ;) Grazie

      Elimina

What's up??!?

"Devi essere ben convinta di quello che hai deciso di fare. Si tratta infatti di ritrovare in te, come ti ho detto il nucleo essenziale della tua femminilità, quella parte nascosta in alcune donne che, se viene risvegliata, permette di acquisire dei poteri magici. Quella forza naturale che tu dovresti possedere nel profondo di te stessa e che è simile a quella forza dalla quale hanno origine tutte le manifestazioni femminili di ogni tempo passato, presente o futuro."
Ada d'Ariès
La danza delle anime luminose